Chi siamo

Siamo un gruppo di esperti nel settore del diritto del lavoro e del diritto sindacale, e in specie interessati alla evoluzione giuridica, tecnica e culturale (oltre e soprattutto sociale) del mondo del lavoro nel nostro Paese. Questo in specie in questo periodo di grande e inarrestabile crisi economica e di conoscenza e anche e pure di identità. È necessario promuovere una nuova visione sociale del lavoro e della esigenza del lavoro, come promozione economica ma anche di dignità.

Noi tre, Giacomo, Sergio e Francesco siamo molto giovani, abbiamo tutti e tre tra i 26 e i 30 anni al massimo, dunque poco possiamo conoscere sulla nostra pelle della evoluzione storica del mondo del lavoro, ma già ben conosciamo le difficoltà che noi stessi incontriamo ogni giorno, e come noi tutte le persone con cui parliamo e che ci chiedono aiuto.

In questo magazine noi vogliamo dare una nuova spinta al valore e alla dignità del lavoro, e valorizzare la sua visione in ottica di promozione sociale e di nuova valorialità di tipo pregnante ed estrinseco.